Fondata dal Dr. iur. Rudolf Kündig

Storia

METROPOL AG è la prima e più antica agenzia di traduzioni in Svizzera. Venne fondata nel 1915 a Zurigo e iscritta nel 1933 nell'allora «registro delle aziende» della città di Zurigo. Ai tempi era diretta da Rudolf Kündig con la ragione sociale «Vervielfältigungs-, Schreib- und Uebersetzungsbureau Metropol». A causa della crescente domanda, le traduzioni sono diventate il core business. Ventidue scrittori erano attivi lavorando con impegno.

Nel 1980 METROPOL AG rilevò The English Institute, che allora, già da 50 anni, si occupava della lingua inglese.

Oggi la nostra azienda è attiva esclusivamente nelle traduzioni. La pluriennale esperienza e competenza dei nostri traduttori ci permette di soddisfare le elevate esigenze dei nostri clienti.

Tra i nostri clienti rientrano uffici pubblici, società svizzere, grandi gruppi di multinazionali e rinomati studi legali. Ma anche numerosi privati fanno affidamento ai nostri servizi.

In qualità di METROPOL AG, la prima agenzia di traduzioni svizzera, ci occupiamo esclusivamente di traduzioni.

oggi

1980

Metropol AG rileva l'azienda The English Institute

Iscrizione nel registro delle aziende della città di Zurigo con la denominazione «Vervielfältigungs-, Schreib- und Uebersetzungsbureau Metropol»

1933

1915

Fondazione della più antica agenzia di traduzioni a Zurigo


ISCRIZIONE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Acquisizione e prosecuzione dell'ufficio di riproduzione, scrittura e traduzione Metropol, condotto da Rudolf Kündig, e partecipazione in società analoghe.